Benvenutə a un nuovo episodio di Parliamo di Maglia, un knitting podcast in italiano in cui non ci sono tutorial o tecniche ma solo il piacere di chiacchierare della nostra passione, condividendo quello che sappiamo o scopriamo.
Progetti in Corso
Na Craga: https://www.ravelry.com/patterns/library/na-craga
Lo sto realizzando in tondo seguendo parzialmente questo pattern, che è un maglione a trecce lavorato in tondo: https://www.ravelry.com/patterns/library/tanne-3
Potete confrontare la lana Ullcentrum 2ply con la Kauni e farmi sapere se anche secondo voi sono, se non proprio identiche, molto molto simili!
Il Lazy Swatch: https://www.instagram.com/p/CNQVBOspV7E/?igshid=gtd23fb1bteb
Hand Knitting With Meg Swansen
In ascolto durante la maglia: podcast e serie tv
Yarns at Yin Hoo: una serie di episodi dedicati a Elizabeth Zimmermann
Ho scoperto Alessandro Barbero e di fatto mi sono rimessa a studiare storia! Cercatelo, le sue conferenze e i suoi interventi sono diffusi su varie piattaforme, sia come soli audio che come audio + video.
Come serie TV sto riguardando Big Bang Theory, che potete vedere su Amazon Prime (ci sono 30 giorni di prova gratuita – link sponsorizzato)
Il film Nomadlands si può vedere su Disney +
Acquisizioni di compleanno
La borsa “I survived 2020 thanks to knitting” si può trovare sul sito di Beautiful Knitter
Una guida per la Scozia in Bici + Maglia (link sponsorizzato)
La collana che indosso viene da www.ferrovetro.com
Che cos’è il Gideon Method
Ho scoperto il Gideon Method sul sito di Wool And Honey
A cosa serve?
A portare avanti più progetti creativi (maglia, uncinetto, ricamo, tessitura…) contemporaneamente, vedendoli crescere, senza perdere il piacere di iniziarne di nuovi.
Potete vedere la spiegazione a partire dal minuto:
Le app che consiglio sono quelle di Time Tracking (cercate questo termine nel vostro shop di app), oppure le specifiche per la maglia come Row Counter (che io ho nella versione in abbonamento e utilizzo) e Knit Companion (che non ho mai provato ma mi hanno detto che funziona.
Grazie per avermi ascoltato, aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni!
Un grande abbraccio,
Martina