Parliamo di Maglia Ep. 4, Stagione 4, Knitting Retreat in Valle dei Mocheni

Bentornate! Parliamo di Maglia è stato registrato, per questo episodio, in Valle dei Mocheni, poco sopra Trento, dove il primo weekend di novembre 2021 sono stata a un Knitting retreat con Mas del Saro e Wooldone.

Sono felice di condividere con voi questa esperienza! Come di consueto, trovate le cose di cui ho parlato più o meno in ordine di apparizione. Se mi fossi persa un pezzetto per strada, sentitevi libere di commentare e chiedermi!

Il progetto di recupero della Lana Bollait

Il Coordinamento Tessitori

Sarah Sommavilla

Potete acquistare la lana bollait per la maglia da wooldone.

Sto ancora lavorando al mio Shawlography… e secondo Francesca (e anche secondo me 😜) sono pronta per il carnevale di Rio!

Sarah è stata così gentile da portarmi in visione per il retreat alcuni libri di maglia di Ysolda, risalenti agli anni ’10.

Little Red in the City

Whimsical Little Knits 1

Whimsical Little Knits 2

Shetland Wool Adventures Journal 1

Shetland Wool Adventures Journal 2

Shetland Wool Adventure organizza viaggi alle Shetland a tema knitting.

Tema: Balaclava, passamontagna e affini.

Giulia per il retreat ha proposto il November Balaclava, io ho preferito iniziare il Gusseted Helmet Liner, con un avanzo di filato Frangipani.

Mi sono comprata due dischi della mia amata plotulopi, degli aghi per rammendo su lana e per Sashiko. Trovate tutto sul sito di Wooldone.


SOSTIENI PARLIAMO DI MAGLIA

Parliamo di Maglia è un progetto che sta prendendo corpo grazie alle vostre iscrizioni e visualizzazioni, la mia richiesta è semplicemente di continuare a guardare i miei video, iscrivervi, commentare e condividere.

Un grandissimo abbraccio e a presto,

Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *